SHARE
Esterno

Ritiro Olistico Ritiro Olistico Ritiro Olistico Ritiro Olistico 20-21-22 Luglio 2018

 

Quest’anno, dal 20 al 22 luglio 2018 si terrà il primo ritiro olistico organizzato nel Lazio dal titolo:

Un ponte tra esperienza e coscienza: alla riscoperta del senso dell’olismo

Questo primo evento sarà organizzato nella splendida sede dell’associazione Terra e Cielo a Lenola. Ottimo scenario per concedersi lunghe passeggiate rilassanti e per staccare la mente dal caos quotidiano. La natura, che la circonda, ha reso questo posto il luogo ideale per lo svolgimento di attività olistiche, incontri, seminari e conferenze. Per gli amanti del mare a solo 20 minuti si può raggiungere Sperlonga, tra le più belle spiagge del Sud. La sede è circondata dal verde e gode di una bella vista sulle montagne e una squisita cucina vegana, vegetariana e alcalina. Dista circa 100 km da Roma e 110 da Napoli. Le attività si svolgeranno sia all’esterno che nell’ampia sala principale del casale in pietra. Sarà possibile per gli accompagnatori effettuare stimolanti passeggiate nella natura oltre a visitare luoghi di interesse storico e naturalistico ( Grotte di Pastena, Grotte di Tiberio)

L’evento è un’occasione imperdibile – oltre che importante – per trovare un senso condiviso dell’olismo, per conoscersi meglio e crescere insieme a livello umano e professionale.
Il focus sarà centrato sul significato autentico della parola olismo e il senso profondo delle tecniche olistiche presentate durante il ritiro.
Il totale dei posti disponibili è per massimo 30 persone dislocati nella struttura e in agriturismi poco lontani.
Il programma delle giornate è in fase di definizione e sarà reso pubblico dopo la data del 23 maggio, termine ultimo per l’invio delle adesioni.
CONTATTI : Gabriella Gallo : 338-4953012
Patrizia Bonaca : 393-8616504
MAIL : lazio@siafitalia.it
traterraecielolenola@gmail.com industriadellesperienza@gmail.com

TraTerraₑCielo
INFORMAZIONI LOGISTICHE

Per arrivare in treno: arrivare alla stazione Fondi-Sperlonga e poi sarà possibile prenotare un taxi per la cifra di 30 euro, anche per piu’ persone.
Per arrivare in auto dal nord prendere Autostrada A1 Roma Napoli, poi a. Uscita Frosinone Dopo il casello girare a destra e seguire le indicazioni per Ceccano. b. Seguire le indicazioni per Vallecorsa Da Vallecorsa seguire per Lenola. In tutto circa 45 minuti. c. Si passa attraverso il paese di Lenola fino a giungere ad un incrocio (una specie di rotatoria). Sulla sinistra un grande bar ristorante moderno chiamato La Dolce Vita. Prendere la seconda uscita, cioè girare leggermente a sinistra e seguire le indicazioni per Itri, Campodimele. NON girare a destra in discesa, la strada va a Fondi. d. Imboccata quella strada, si vedrà dopo circa 100 m sulla destra un benzinaio TOTAL ERG. Proseguire per circa un chilometro fino a che la strada non fa una curva in discesa a sinistra e sulla sinistra c’è un gruppo di case rosa e grigie. Girare lì – una curva stretta a gomito che passa attraverso il piccolo caseggiato, e attraversa la valle. In basso all’inizio della curva c’è un cartello marrone con scritta gialla. Ce ne sono altri, con delle frecce da seguire. Se guardate in alto, a mezza costa sulla collina vedete il casale di pietra leggermente sulla destra. In ogni caso, se non doveste vedere i cartelli: imboccata la stradina tra le case, percorrerla per circa 400 m fino a un bivio ai piedi della collina. Girare a sinistra e percorrere la strada in salita, fino a che si fa ripida. Alla fine del pezzetto più ripido, sulla destra c’è un tornantino (se non avete una Smart dovete fare manovra per imboccarlo). Seguite la strada più piatta senza salire ulteriormente a un piccolo bivio, ( e seguire i cartelli, ci sono!) per circa 500m fino a destinazione. Per arrivare in auto dal sud prendere Autostrada A1 Napoli Roma a)uscita Pontecorvo-Castrocielo; b) svoltare a destra direzione Pontecorvo fino a raggiungere una piazzetta; c) alla piazzetta svoltare a destra direzione Pico; d) giunti ad una stazione di servizio sul lato opposto della strada svoltare di nuovo a destra fino ad un incrocio; e) all’incrocio svoltare a sinistra percorrendo un ponte sul fiume poi sempre diritto; f) noterete una chiesa sulla vostra destra, dopo aver attraversato Pico si prosegue sempre diritto; g) dopo un po’ di chilometri troverete l’indicazione per Lenola e dovete seguirla (svoltando a destra); f) percorrete questa strada per 5-6 km e dopo una curva pericolosa troverete il primo cartello marrone con scritta gialla Ass.TRA TERRA E CIELO, svoltate a destra in una piccola strada tra le case, incontrerete altri 4 cartelli seguiteli per raggiungerci.

CONTATTI :

Gabriella Gallo : 338-4953012
Patrizia Bonaca : 393-8616504

 

MAIL :

lazio@siaf.italia.it
traterraecielolenola@gmail.com
industriadellesperienza@gmail.com

 

 

CLICCA QUI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here